La Juve Stabia ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Thomas Battistella dal Modena. Il calciatore ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Nato a Pordenone il 29 luglio 2001, Battistella è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Nella stagione 2021/22 si trasferisce alla Carrarese, dove debutta tra i professionisti e conclude il campionato di Serie C girone B con 34 presenze, 7 reti e 1 assist. Dal 2022 al Modena, con cui colleziona 51 presenze, 2 reti e 4 assist in Serie BKT, oltre a 3 apparizioni in Coppa Italia.

Le parole del calciatore

Le prime dichiarazioni di Battistella dopo la firma del contratto: “Sono molto felice di essere un nuovo giocatore gialloblù, non vedo l’ora di iniziare ed esultare insieme ai nostri tifosi al Romeo Menti”.

In gialloblù anche Rareș Burnete

Inoltre in giornata il club ha anche comunicato  di aver raggiunto un accordo con il Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo, in prestito secco, dell’attaccante Rareș Burnete, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Nato a Sighisoara il 31 gennaio 2004, Burnete è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, con cui ha disputato, tra il 2021 e il 2024, 75 presenze in Primavera 1, mettendo a segno 31 reti e 7 assist, vincendo il campionato di Primavera 1 nella stagione 2022/23. Ha inoltre esordito in Serie A, collezionando 1 presenza con 1 assist.

Nella stagione 2024/25 è stato stabilmente aggregato alla prima squadra del Lecce, totalizzando 4 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia. Burnete è attualmente nel giro della Nazionale rumena Under 21.

Le parole del calciatore

Le prime dichiarazioni di Rares dopo la firma: “Sono felice di essere qui alla Juve Stabia. Ringrazio il club per la fiducia e sono pronto per questa nuova avventura. Darò tutto per questa maglia. Forza Vespe!“.

Domenico Ferraro 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano