Napoli, Centro storico, sequestrati articoli contraffatti: denunciati due uomini

Maxi sequestro nel centro storico di Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha denunciato due uomini, un 24enne e un 44enne, entrambi residenti nella provincia di Napoli, con l’accusa di ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

L’operazione è scattata grazie all’intervento degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio. Durante un pattugliamento in via Ranieri, i poliziotti hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo e hanno deciso di procedere al controllo.

All’interno del portabagagli, ben nascosti, sono stati trovati 43 articoli tra borse, portafogli, cinture e capi d’abbigliamento, tutti recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali. I due uomini non sono stati in grado di giustificare la provenienza della merce.

Per questi motivi, entrambi sono stati denunciati a piede libero e la merce è stata sottoposta a sequestro. Proseguono le indagini per accertare l’origine dei prodotti e l’eventuale coinvolgimento in reti più ampie di commercio illecito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano