Boscoreale, estorsione dal carcere e attentato incendiario: “Mi devi dare 50mila euro"

I carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della direzione distrettuale antimafia della locale Procura della Repubblica a carico di un ventenne.

Il giovane è gravemente indiziato di aver esploso un colpo di arma da fuoco all’indirizzo della vittima nonché di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, reati aggravati dal metodo mafioso e commessi il 9 febbraio scorso nel quartiere Pianura di Napoli. Conseguenze gravi furono scongiurate solo dall’intervento di alcuni residenti che hanno contattato le forze dell’ordine, dopo aver sentito lo sparo.

Grazie alla testimonianza della vittima, all’analisi del traffico telefonico e alla visione delle immagini di videosorveglianza, i carabinieri sono stati in grado di documentare il coinvolgimento del giovane nel ferimento.

L’indagato è già detenuto per altri fatti concernenti una violenta aggressione ai danni di un giovane in un bar di Chiaia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: Incastrati dalle nuove telecamere. Carabinieri arrestano 2 pusher minorenni
SuccessivoNapoli, Centro storico, sequestrati articoli contraffatti: denunciati due uomini
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.