Sorrento: tutela del decoro urbano, turista multato

Proseguono i controlli della polizia locale di Sorrento per garantire il rispetto del decoro urbano: questa mattina, un turista statunitense è stato sanzionato per aver attraversato piazza Torquato Tasso a torso nudo, in violazione dell’ordinanza comunale.

L’uomo è stato fermato da una pattuglia della municipale, coordinata dal colonnello Rosa Russo, durante un’attività di vigilanza sul territorio. Gli agenti hanno applicato la sanzione amministrativa prevista per chi circola a torso nudo o in costume da bagno in strade, piazze e luoghi pubblici della città.

Il provvedimento è parte di un regolamento volto a tutelare l’immagine e la vivibilità del centro cittadino, frequentato ogni giorno da migliaia di turisti. L’ordinanza è supportata da una adeguata segnaletica informativa, già affissa nei principali punti di accesso e transito del centro storico.

L’amministrazione comunale, in una nota, ha invitato tutti i gestori di strutture ricettive, bar e ristoranti a informare i propri ospiti circa la normativa vigente, per evitare episodi analoghi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano