Serie B: Juve Stabia esordio esterno contro la Virtus Entella

Prima giornata fuori casa per le Vespe contro la Virtus Entella nel week end del 23-24 agosto. Prima al Menti la settimana successiva contro il Venezia dell'ex Adorante

Ieri sera, mercoledì 30 luglio, alle 20 a Mantova nella suggestiva location del Palazzo Te, sono stati sorteggiati i calendari della nuova stagione di Serie BKT.

La nuova stagione in B della Juve Stabia

La Juve Stabia giocherà in trasferta la prima partita contro la neo promossa Virtus Entella, guidata da mister Chiappella. Da decidere la data: si giocherà venerdì 22 in anticipo oppure il 23-24 agosto.

Nella seconda giornata, in programma sabato 30 agosto, esordio al Menti contro il Venezia, lo scorso anno in serie A. La sfida contro i veneti vedrà il ritorno a Castellammare del bomber Andrea Adorante, trasferitosi ai lagunari in questa sessione di calciomercato. La terza giornata vedrà la prima doppietta casalinga per i gialloblù: avversario al Menti sarà la Reggiana il 13 settembre.

Le 38 giornate complessive si snoderanno in un girone di andata e ritorno con calendario asimmetrico, l’ordine con cui i gialloblù incontreranno gli avversari sarà diverso nella sequenza di calendario tra andata e ritorno.

Nella sedicesima giornata di andata la Juve Stabia incontrerà al Menti l’Empoli dell’ex mister Pagliuca. Il ritorno sarà alla quinta il 10 febbraio 2026.

Il derby con l’Avellino si giocherà all’ottava giornata al Menti il 18 ottobre, il ritorno al Partenio all’ottava giornata il 28 febbraio.

Il campionato terminerà il 9 maggio 2026 con la Juve Stabia impegnata a Bolzano contro il Sudtirol. Ci saranno 5 turni infrasettimanali e 4 soste.

Ultime news in casa stabiese

Prosegue la preparazione delle Vespe agli ordini di mister Abate. Venerdì 1 agosto alle ore 10.30 a porte chiuse ci sarà l’allenamento congiunto con la formazione dell’AIC Campania,  il giorno successivo amichevole ufficiale contro la Sarnese a Villa d’Agri in Lucania alle ore 16.

Per le trattative di calciomercato, in settimana in arrivo i difensori Reale e Mannini in prestito dalla Roma e il portiere Boer a titolo definitivo sempre dal club giallorosso. Da finalizzare anche le trattative per acquisire il centrocampista Omar Correia dalla Triestina e l’attaccante Dominic Vavassori in  prestito dell’Atalanta.

Rumors parlano di uno scambio di difensori tra la Juve Stabia e la Reggiana con Quaranta in Emilia e Meroni a Castellammare.

Ieri la società ha comunicato il trasferimento del centrocampista Marco Meli in prestito con diritto di riscatto all’Arezzo in C.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, operatore della Croce Rossa vittima di usura: arrestata una coppia
SuccessivoNapoli, arrestato pusher 28enne: in casa cocaina e oltre 11mila euro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.