99 anni di passione: il Napoli tra sogni estivi e storia

Mentre il ritiro del Napoli prosegue a Castel di Sangro, continua il calcio mercato con il club partenopeo vicino al terzino sinistro Miguel Gutierrez del Girona. Tutte le ultime news in casa azzurri, che festeggiano i 99 di storia

Il Napoli continua la fase due del romitaggio estivo a Castel di Sangro, dove resterà fino al 14 agosto. In Abruzzo si giocheranno tre amichevoli con il Bret domenica 3 agosto alle 18, poi contro il Girona sabato 9 alle 18 e quindi il 14 agosto contro l’Olympiakos, sempre alle 18.

In programma anche due allenamenti congiunti: lunedì alle ore 10 contro la Casertana e domenica 10 agosto sempre alle 10 contro il Sorrento. In entrambe le occasioni mister Conte schiererà i calciatori che hanno giocato meno nei precedenti match.

Negli allenamenti a Castel di Sangro migliorano le condizioni di Buongiorno, che sta spingendo con l’obiettivo di unirsi agli allenamenti in gruppo con i suoi compagni di squadra.

News da mercato

All in su Gutierrez

Il ds Manna sta lavorando per ingaggiare l’esterno sinistro a tutta fascia Miguel Gutierrez: per chiudere l’affare con gli spagnoli si parla di cifre attorno ai 18 milioni. Il punto interrogativo sarebbe il fatto che il calciatore spagnolo ha subito un’operazione alla caviglia destra, ma dovrebbe rientrare a inizio settembre.

Il Napoli segue anche il terzino destro Juanlu Sanchez dal Betis, anche se ora c’è la concorrenza della formazione inglese del Wolverhampton. Il Napoli potrebbe chiudere l’affare attorno ai 17 milioni con bonus.

In uscita Zanoli, Cheddira e Simeone

In uscita dal Napoli c’è Zanoli, con l’Udinese che ora è in pole rispetto all’Udinese. Per l’attaccante Cheddira si parla di un interessamento del Paok. In lista di sbarco anche Simeone, ora sotto il radar del Torino.

Da piazzare anche Mazzocchi (potrebbe andare al Sassuolo) e Cajuste, con quest’ultimo ora appetito dall’Ipswich in Inghilterra.

Gli azzurri ancora in cerca di un esterno offensivo. Raspadori in Spagna?

Al centro delle trattative c’è anche Jack Raspadori, che potrebbe ora trovare collocazione all’esterno. In Spagna l’attaccante azzurro ha l’Atletico Madrid come estimatore. La richiesta del Napoli si aggira sui 30 milioni. Attualmente l’esterno viene considerato come un jolly d’attacco da mister Conte. In ogni caso, il Napoli deve fare cassa se poi vuole arrivare a un esterno offensivo. Grealish e Sterling sembrano inarrivabili per i grossi ingaggi, per cui lo staff dirigenziale azzurro sta pianificando al meglio le strategie di mercato per non fare scelte poco oculate.

Intanto, nelle ultime ore, si accavallano rumors su rumors, che vedono al centro Lookman, con il Napoli che potrebbe trovare il sorpasso sull’Inter. Da vedere, visto che l’Atalanta chiede 50 milioni cash.

Napoli 99 anni, tanti auguri

Intanto il Napoli festeggia oggi i suoi 99 anni: l’1 Agosto del 1926 nasceva l’Associazione Calcio Napoli grazie all’imprenditore Giorgio Ascarelli. Sono 99 anni di passione con cui gli azzurri hanno scritto una storia contraddistinta da 4 scudetti e una Coppa Uefa. Il primo trofeo alzato dagli azzurri fu la Coppa Italia nel 1962.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano