Schianto mortale nella notte a Torre del Greco: muore Mirko Acunzo, 40 anni. Grave un ragazzo di 15

Il violento incidente in scooter è avvenuto a Santa Maria la Bruna, lungo via Nazionale: indagini in corso sulle cause dello schianto che ha sconvolto Torre del Greco e Scafati

Un nuovo dramma della strada ha colpito la comunità vesuviana nella serata di sabato 31 agosto, quando un violento incidente tra scooter ha stroncato la vita di Mirko Acunzo, 40 anni, originario di Torre del Greco e residente a Scafati.

Il tragico incidente è avvenuto su via Nazionale, località Santa Maria la Bruna, zona Torretta Fiorillo e ha coinvolto un secondo giovane: un ragazzo di 15 anni, attualmente ricoverato in condizioni critiche all’Ospedale del Mare di Napoli. La dinamica dell’accaduto è ancora sotto esame da parte degli inquirenti.

Lo schianto in via Nazionale

Secondo le prime ricostruzioni, Mirko Acunzo viaggiava a bordo di uno scooter quando, durante il tragitto, per motivi ancora in corso di accertamento, il drammatico schianto con un altro scooter condotto da un 15enne. Il mezzo avrebbe perso aderenza scaraventando rovinosamente a terra l’uomo. L’impatto è stato violentissimo e per il conducente non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul colpo.

L’altro ragazzo, sbalzato dal veicolo, è stato soccorso in codice rosso e trasportato all’Ospedale del Mare, dove resta ricoverato in prognosi riservata.

Indagini in corso sulle cause

Le forze dell’ordine, intervenute immediatamente sul luogo del sinistro, hanno effettuato i rilievi tecnici per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Gli inquirenti stanno prendendo in considerazione diverse possibilità: un possibile impatto con l’altro scooter, un ostacolo improvviso lungo la carreggiata, oppure condizioni di guida pericolose, come l’alta velocità o una manovra azzardata.

Sono state avviate anche verifiche tramite le immagini di videosorveglianza della zona, mentre si raccolgono testimonianze oculari da parte dei residenti e di eventuali automobilisti presenti sul posto al momento dell’impatto.

Chi era Mirko Acunzo

La vittima si chiamava Mirko Acunzo, aveva 40 anni, era originario di Torre del Greco, ma da tempo viveva a Scafati. La notizia della sua morte ha avuto una forte risonanza emotiva tra i cittadini di entrambe le località. Nelle ore successive al decesso di Mirko, la città di Scafati si è stretta attorno alla famiglia dell’uomo. In tanti hanno manifestato cordoglio e vicinanza attraverso i social network e i gruppi locali.

…il messaggio del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti

A testimoniare la partecipazione dell’intera città al dolore della famiglia Acunzo, è arrivato anche il messaggio ufficiale del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, che ha affidato il proprio pensiero a un post pubblico su Facebook. “Questa mattina, mi sveglio e apprendo una tragica notiziaMirko lo conoscevo solo di vista… Non ce l’ha fatta, è morto in uno scontro con lo scooter a Torre del Greco… Aveva solo quarant’anni… era sullo scooter con un ragazzo di 15 anni che è in prognosi riservata… Abitava a Scafati… Era un nostro concittadino… La mia vicinanza alla famiglia, anche a nome della nostra comunità… vi siamo vicini nel dolore grande che può essere superato soltanto dalla fede… da una grande fede, ha scritto il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, incontro tra il sindaco Vicinanza e FS Park: in arrivo nuovi interventi per il parcheggio della stazione FS
SuccessivoMinaccia i sanitari con un fucile per imporre l’ospedale dove portare il padre: arrestato un infermiere a Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.