Resta in condizioni critiche il giovane Michele A., quindicenne coinvolto nel tragico incidente avvenuto giovedì sera in via Nazionale, all’altezza della zona di Santa Maria la Bruna, a poca distanza da casa sua. Nell’impatto tra due scooter ha perso la vita il 40enne Mirko Acunzo, mentre il ragazzo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici nel giro di venti ore.
Due interventi chirurgici per contenere i danni e ricomporre le fratture
Fin dai primi istanti dopo l’incidente, le condizioni cliniche del quindicenne sono apparse estremamente gravi. Giunto in codice rosso al pronto soccorso, è stato sottoposto a un primo delicatissimo intervento chirurgico per contenere i danni agli organi interni, provocati dal violento impatto.
Il secondo intervento è stato eseguito nella mattinata successiva e ha riguardato la ricomposizione di fratture multiple agli arti e al bacino. Entrambe le operazioni sono andate tecnicamente a buon fine, ma il quadro clinico generale resta critico e la prognosi non è ancora stata sciolta.
L’impatto tra scooter e la morte di Mirko Acunzo
L’incidente si è verificato nella serata di giovedì, in un tratto di via Nazionale particolarmente frequentato, nei pressi di Santa Maria la Bruna. Secondo una prima ricostruzione, il 40enne Mirko Acunzo era alla guida di un Honda SH 300, mentre il quindicenne era a bordo di un ciclomotore 50cc. I due mezzi si sarebbero scontrati a causa di una manovra azzardata, ma non è ancora stato chiarito chi l’abbia compiuta.
Indagini in corso per accertare la dinamica
Sulla vicenda indaga la Procura di Torre Annunziata, che ha affidato gli accertamenti agli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona per tentare di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. L’obiettivo è chiarire responsabilità e movimenti dei due mezzi, e stabilire se ci siano testimoni oculari in grado di fornire ulteriori elementi.