Castellammare, progetto sicurezza: oltre 100 veicoli fermati e 82 persone identificate

È stato travolto da uno scooter che sembra stesse viaggiando a tutta velocità mentre attraversava piazza Giacomo Matteotti, nel cuore di Castellammare di Stabia. Il giovane, un ventenne stabiese figlio di un commerciante del centro, è stato sbalzato per alcuni metri e ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Ora è ricoverato in coma nel reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale del Mare di Napoli. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte di sabato, in una zona sempre più frequentata dai giovani nelle ore serali.

L’impatto violento e i primi soccorsi

Il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici nei pressi della piazza, situata a pochi passi dal lungomare. Stava attraversando per raggiungere l’altro lato della piazzetta, quando uno scooter con a bordo un diciottenne, proveniente da via Roma, lo ha centrato in pieno. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo procedeva a velocità sostenuta. L’urto è stato devastante: il ventenne è stato scaraventato sull’asfalto, perdendo subito conoscenza.

I ragazzi presenti hanno subito allertato i soccorsi. Anche il conducente dello scooter è caduto, ma ha riportato solo lievi ferite.

Il trasferimento d’urgenza in ospedale

Pochi minuti dopo l’impatto, un’ambulanza del 118 è giunta in piazza Matteotti e i sanitari hanno tentato immediatamente di stabilizzare il ragazzo ferito. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. È stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove i medici hanno riscontrato lesioni multiple e versamenti interni. Vista la gravità del quadro clinico, è stato disposto un trasferimento d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini sulla dinamica dell’incidente

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli agenti della polizia hanno raccolto le testimonianze e stanno valutando eventuali responsabilità. Secondo quanto emerso, lo scooter potrebbe aver viaggiato ben oltre i limiti di velocità consentiti in una zona frequentata da pedoni, soprattutto nelle ore notturne del fine settimana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuto non si ferma all’Alt: inseguimento e schianto tra Nocera e Pagani: due carabinieri feriti
SuccessivoTremano nella notte i Campi Flegrei: scossa di terremoto di magnitudo 2.4 epicentro in via Solfatara
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.