Chiaia, controlli nella movida: sette denunciati e telefoni rubati restituiti a due turisti

Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro nelle aree della movida agostana, con particolare attenzione ai baretti di Chiaia e al centro storico partenopeo. I militari hanno presidiato le strade e le piazze più affollate, effettuando accertamenti su persone, mezzi e sostanze.

Sette persone denunciate

Sono sette le persone denunciate nel bilancio dell’attività. Un 22enne è stato sorpreso alla guida di una moto senza patente, recidivo alla stessa violazione. Altri quattro giovani sono stati denunciati per la medesima infrazione, mai in possesso di una patente di guida.
Un 18enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver forzato un posto di controllo.

Telefoni rubati restituiti ai turisti

Un 33enne è stato bloccato dai militari mentre tentava di liberarsi di due cellulari, poi risultati oggetto di furto. L’uomo è stato denunciato per ricettazione. I Carabinieri sono riusciti a rintracciare i proprietari degli smartphone, due turisti italiani, ai quali i dispositivi sono stati restituiti.

Sanzioni e sequestri: raffica di multe

Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale. In totale, sono state elevate 41 contravvenzioni, di cui 12 per guida senza casco. Nove veicoli sono stati sequestrati.
Sul fronte del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, sono tre gli assuntori segnalati alla Prefettura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano