E’ una rivoluzione quella che l’amministrazione di Palma Campania sta mettendo in atto sul fronte dei tributi. Dopo lo stop agli oneri di concessione e costi di urbanizzazione e per chi ristruttura casa, arriva lo stop alla Tari per una vasta categoria di persone.

Non pagheranno i pensionati che si trasferiscono a Palma Campania da un altro Comune italiano, coloro che ristruttureranno casa nel centro urbano e l’immobile che ospita il comando stazione dei carabinieri.

Per chi ristruttura casa, l’esenzione totale per otto anni sarà possibile di fronte a progetti che prevedono interventi di miglioramento energetico che comportino almeno un incremento di due classi.

“La nostra amministrazione è accanto ai cittadini sempre e stiamo lavorando per venire incontro alle categorie di residenti che si trovano nelle condizioni di poter investire per migliorare il patrimonio immobiliare del centro – spiega il sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma – ma hanno bisogno di incentivi per poter iniziare i lavori. Tali incentivi prevedono anche che ci sia, da parte loro, un progetto che miri al miglioramento energetico: ciò per garantire sostenibilità e sicurezza”.

L’esenzione è cumulabile con altri benefit Tari previsti. L’Utc sarà deputato ai controlli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCimitero comunale Pollena Trocchia: si avvicina la consegna dei nuovi loculi e ossarietti
SuccessivoSorrento: sorpresi a cedere droga investono un agente mentre si danno alla fuga, arrestati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.