Poste Italiane annuncia l’emissione, da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di un francobollo commemorativo dedicato alla SSC Napoli, campione d’Italia 2024-2025, inserito nella serie tematica “I valori sociali”.
Il francobollo, del valore tariffario B (1,30€), raffigura due mani che sollevano al cielo la Coppa dello Scudetto, sullo sfondo degli spalti gremiti di tifosi. In alto compaiono il logo del Napoli e il tricolore. Completano la vignetta le scritte “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA”, “2024-2025”, “ITALIA” e la tariffa.
Tiratura complessiva:
-
400.005 francobolli singoli,
-
150.000 foglietti, ciascuno contenente 4 francobolli,
per un totale di 600.000 esemplari.
Il foglietto celebrativo, su sfondo da stadio, riporta il logo SSC Napoli con il claim “AG4IN” e le scritte “Campioni d’Italia” e “2024-2025”.
Il francobollo è stampato in rotocalcografia dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato su carta bianca patinata autoadesiva.
L’annullo del primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Castel di Sangro (AQ).
È disponibile anche una cartella filatelica con:
-
francobollo,
-
foglietto,
-
cartolina affrancata e annullata,
-
busta primo giorno,
-
tessera,
-
bollettino illustrativo.
Il francobollo e i prodotti correlati saranno acquistabili negli Uffici Postali con sportello filatelico, negli “Spazio Filatelia” di varie città (tra cui Napoli, Roma, Milano, Torino), e online su filatelia.poste.it.