Vista Mare si conferma tra i programmi più apprezzati dell’estate televisiva

Vista Mare su Rai1 non si ferma: programma più visto nella sua fascia oraria con picchi di 1,5 milioni di spettatori

La puntata andata in onda sabato 2 agosto, dedicata a Formia e alla Riviera di Ulisse, ha registrato uno share del 16,50% e un picco di 1,5 milioni di telespettatori, premiando la forza di un racconto autentico, coinvolgente e profondamente radicato nei territori.

Un viaggio condotto da Federico Quaranta con Diletta Acanfora, tra mare cristallino, leggende millenarie e spiritualità. Dai fondali archeologici di Caposele alla Grotta della Janara, dalla villa romana di Mamurra all’Eremo di San Michele, fino alla vetta del Monte Redentore, il pubblico ha seguito un itinerario che intreccia bellezza naturale, storia e tradizione. Non sono mancati i temi della sostenibilità e dell’accessibilità, con testimonianze di chi lavora per un turismo inclusivo e la valorizzazione dei prodotti locali, come la Marzolina, simbolo gastronomico delle terre aurunche.

Il riconoscimento della Bandiera Blu a queste coste è solo una delle conferme della qualità del territorio raccontato. Il prossimo appuntamento con Vista Mare è fissato per sabato 9 agosto alle ore 12.00, con una puntata dedicata a Caserta e alla Campania, tra arte, grandiosità architettonica e natura. Si partirà dalla splendida Reggia, voluta da Carlo di Borbone e conosciuta come la “Versailles del Sud”, per poi raggiungere Santa Maria Capua Vetere e il maestoso Anfiteatro Campano, secondo solo al Colosseo per dimensioni e rilevanza storica.

Il viaggio si dirigerà lungo il litorale di Castel Volturno, a bordo della Barca Domizia, il primo natante interamente dedicato alla tutela dell’ambiente, simbolo di una nuova consapevolezza ecologica e di una rinascita possibile. Vista Mare è un programma ideato da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo, prodotto da Zeus Group, con la collaborazione della squadra autoriale composta da Enzo Agliardi, Rosa Alvino e Titty Alvino.

Un format che attraversa l’Italia nascosta per riscoprire la straordinaria ricchezza del nostro patrimonio culturale, naturale e umano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato a Massa Lubrense 59enne tedesco ricercato per truffa ai danni dello stato in Germania
SuccessivoIl nuovo Savoia prende forma: volti nuovi, idee chiare e grinta da vendere
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.