Un gravissimo incendio è scoppiato da pochi minuti in un capannone adibito a deposito di abiti usati e stracci, in Traversa Spinelli in zona Parrelle tra Boscoreale, Scafati e Pompei. Le fiamme visibili a distanza di chilometri anche dalle città circostanti. Forze dell’ordine e soprattutto Vigili del Fuoco si sono prontamente portare in zona. Sul posto tra i primi ad arrivare la Polizia Municipale di Pompei.
Al momento stanno operando sul posto le squadre di caschi rossi del Distaccamento di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco, con due autobotti a seguito e carro auto protettore.
La natura del rogo non è ancora nota, così come non si conosce ancora la composizione del materiale che sta bruciando: dalle fiamme, però, continua ad alzarsi una spaventosa nuvola di fumo nero, cosa che fa ipotizzare che a bruciare sia del materialo plastico.
Nei pressi del capannone in fiamme c’è una fabbrica di gas. Sul posto i Vigili del Fuoco stanno cercando di “imbrigliare” e domare le fiamme.
L’allarme è stato lanciato questa mattina intorno alle 11.00, dai residenti della zona. Sul posto sono sopraggiunti tempestivamente i Vigili del Fuoco. Fondamentale ilcontributo degli operai della stessa fabbrica di gas che sono intervenuti per contenere un possibile disastro.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha scritto sui suoi profili social: “Siamo stati sul posto, via Spinelli, territorio di (Pompei) dietro la fabbrica del gas c’è una fabbrica abbandonata di indumenti usati… Abbandonata sempre già da un po’ di tempo… Ci sono i carabinieri del reparto di Napoli ci sono i vigili del fuoco… C’è la nostra polizia municipale per gestire il traffico nella strada… C’è tutto quello che deve esserci al momento“.
Il vastissimo incendio sta divorando una decina di strutture zeppe di scarti di lavorazione tessile. In passato la struttura era stata già oggetto di alcuni provvedimenti di sequestro della Guardia di Finanza. In pochissimi minuti è stata avvolta dalle fiamme.