Capannoni in fiamme tra Pompei, Boscoreale e Scafati. Una colonna di fumo denso visibile da chilometri – VIDEO & FOTO –

Incendio gravissimo: prendono fuoco i capannoni antistanti una fabbrica di gas. La colonna di fumo visibile dalla costiera sorrentina e da Napoli

Un gravissimo incendio è scoppiato da pochi minuti in un capannone adibito a deposito di abiti usati e stracci, in Traversa Spinelli in zona Parrelle tra Boscoreale, Scafati e Pompei. Le fiamme visibili a distanza di chilometri anche dalle città circostanti. Forze dell’ordine e soprattutto Vigili del Fuoco si sono prontamente portare in zona. Sul posto tra i primi ad arrivare la Polizia Municipale di Pompei.

Al momento stanno operando sul posto le squadre di caschi rossi del Distaccamento di Castellammare di Stabia e di Torre del Greco, con due autobotti a seguito e carro auto protettore.

La natura del rogo non è ancora nota, così come non si conosce ancora la composizione del materiale che sta bruciando: dalle fiamme, però, continua ad alzarsi una spaventosa nuvola di fumo nero, cosa che fa ipotizzare che a bruciare sia del materialo plastico.

Nei pressi del capannone in fiamme c’è una fabbrica di gas. Sul posto i Vigili del Fuoco stanno cercando di “imbrigliare” e domare le fiamme.

L’allarme è stato lanciato questa mattina intorno alle 11.00, dai residenti della zona. Sul posto sono sopraggiunti tempestivamente i Vigili del Fuoco. Fondamentale ilcontributo degli operai della stessa fabbrica di gas che sono intervenuti per contenere un possibile disastro.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha scritto sui suoi profili social: “Siamo stati sul posto, via Spinelli, territorio di (Pompei) dietro la fabbrica del gas c’è una fabbrica abbandonata di indumenti usati… Abbandonata sempre già da un po’ di tempo… Ci sono i carabinieri del reparto di Napoli ci sono i vigili del fuoco… C’è la nostra polizia municipale per gestire il traffico nella strada… C’è tutto quello che deve esserci al momento“.

Il vastissimo incendio sta divorando una decina di strutture zeppe di scarti di lavorazione tessile. In passato la struttura era stata già oggetto di alcuni provvedimenti di sequestro della Guardia di Finanza. In pochissimi minuti è stata avvolta dalle fiamme.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca lancia due liste civiche per le Regionali: alleanze, tensioni e strategie in vista del voto in Campania
SuccessivoTorre del Greco, lievi segnali di miglioramento dal 15enne travolto in via Nazionale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.