Nel ritiro di Castel di Sangro il Napoli continua la preparazione in vista della nuova stagione. La notizia positiva è che il difensore Buongiorno ha ripreso ad allenarsi in gruppo.
Gli allenamenti vanno avanti agli ordini di mister Conte. Sabato 9 agosto al Patini, nella località abruzzese, amichevole contro gli iberici del Girona, mentre domenica alle 11 allenamento congiunto con la formazione del Sorrento, sempre a Castel di Sangro.
Probabili arrivi
Il Napoli vuole chiudere per il terzino destro Juanlu Sanchez: la trattativa è in dirittura d’arrivo con il Siviglia, anche se attualmente il calciatore sta facendo la preparazione con la squadra spagnola.
Stesso discorso con Miguel Gutierrez del Girona, con cui il Napoli avrebbe trovato un accordo con la squadra spagnola: l’esterno sinistro a tutta fascia potrebbe accasarsi al Napoli per una cifra dell’affare attorno ai 18 milioni di euro.
Si lavora sempre per il centrocampista Fabio Miretti, il giovane della Juventus pronto al trasferimento al Napoli. Ci sono ancora margini di trattative con la società bianconera, si potrebbe chiudere attorno ai 15 milioni.
Per quanto concerne l’esterno sinistro offensivo, news dall’Inghilterra parlano di un interessamento per Jack Grealish da parte dell’Everton, quindi la pista verso il Napoli potrebbe raffreddarsi.
Il nome nuovo spuntato fuori dai rumors dell’ultim’ora sarebbe quello di Christopher Nkunku, esterno francese ora al Chelsea. Il Napoli lo segue con interesse assieme agli altri nomi quali Chiesa, Sterling e Nusah, sicuramente più complicati.
Probabili partenze
Secondo gli ultimi rumors di radio mercato, l’attaccante Giovanni Simeone sarebbe ormai vicinissimo al Torino. Il Cholito andrebbe ai granata con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a sei, più un milione di bonus.
Per le trattative in corso anche Jack Raspadori resta decisamente molto attenzionato: la società che gli sta facendo la corte serrata e’ l’Atletico Madrid, il Napoli chiede cifre sui 35-40 milioni per sbloccare l’affare.
Da piazzare restano Mazzocchi, Zanoli (con in pole il Bologna rispetto all’Udinese), il giovane Hasa e Cheddira (le pretendenti sono Hellas Verona e PAOK).
Domenico Ferraro