Atti osceni in luogo pubblico, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento: sono queste le accuse a carico di un 34enne di origine magrebina, protagonista di una notte di follia presso il centro commerciale Plaza, dove si è denudato davanti a numerosi presenti, tra cui minorenni.
In evidente stato di alterazione, l’uomo ha opposto resistenza ai Carabinieri, danneggiando un’auto di servizio e creando disordini anche durante le cure mediche del 118. Già destinatario di due decreti di espulsione mai rispettati, sarà espatriato nei prossimi giorni.
Il 34enne, senza documenti e con numerosi precedenti di polizia, è stato fermato in via De Gasperi, dove aveva posizionato fioriere al centro della strada, bloccando il traffico. Durante l’identificazione ha dato in escandescenze, colpendo i militari e tentando addirittura di ingerire parti del cellulare per autolesionismo.
Secondo alcuni testimoni, l’uomo sarebbe stato ferito alla testa da un passante, forse il genitore di uno dei ragazzini presenti. Dopo il giudizio per direttissima al Tribunale di Nocera Inferiore, è stato rilasciato con nulla osta all’espulsione.