Vico Equense, cani randagi aggrediscono escursionisti sui sentieri dei Lattari: cinque animali recuperati

Momenti di paura per alcuni escursionisti in cammino lungo i sentieri boschivi dei Monti Lattari, nel territorio di Vico Equense. Alcuni grossi cani randagi avrebbero aggredito i turisti, provocando in più di un caso lesioni da morso. Le segnalazioni sono state raccolte dalle forze dell’ordine, dando il via a un’operazione di verifica e contenimento.

I Carabinieri della stazione vicana, insieme ai tecnici dell’ASL e agli agenti della polizia municipale, hanno organizzato un servizio congiunto per ricostruire l’accaduto e monitorare l’area interessata. In seguito ai sopralluoghi sono stati rintracciati cinque cani, di cui tre senza microchip.

Durante il controllo, uno dei cani presentava orecchie tagliate, segno di una possibile mutilazione volontaria. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità di chi potrebbe aver compiuto l’atto. Tutti gli animali sono stati affidati a una struttura specializzata che provvederà alla loro cura e riabilitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Vomero: sorpreso a svaligiare un appartamento, arrestato 35enne. In fuga il complice
SuccessivoQualiano, fermato pusher di 33 anni: cocaina, contanti e appunti sull’attività di spaccio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.