Il Forum dei Giovani si prepara a tornare protagonista della vita cittadina. Il sindaco Luigi Vicinanza ha firmato il decreto con cui si indicono ufficialmente le nuove elezioni dell’organismo di rappresentanza giovanile. Le urne saranno aperte lunedì 15 e martedì 16 dicembre 2025.
Una decisione che arriva dopo settimane di confronto tra amministrazione e realtà giovanili locali, a seguito del rinvio della precedente tornata elettorale, annullata per irregolarità procedurali nelle candidature. L’obiettivo dichiarato dell’amministrazione resta quello di garantire massima partecipazione nel rispetto delle regole.
Le candidature potranno essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 13 ottobre 2025.
“Vogliamo dare ai giovani stabiesi un’opportunità concreta di partecipazione, rappresentanza e proposta. Il Forum sarà uno strumento fondamentale nei processi decisionali della città” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alle Politiche Giovanili Annalisa Di Nuzzo:
“La nuova convocazione nasce dalla volontà di portare avanti con coerenza il dialogo avviato con le associazioni. Le regole ci sono, sono chiare, e vanno rispettate da tutti”.