Prenderà il via venerdì 8 agosto nel piazzale San Michele (per concludersi il 16 agosto) la quinta edizione della kermesse “I Sentieri del gusto”: alla scoperta dei sapori dei Monti Lattari.
Musica, eventi e tante degustazioni di prodotti tipici locali. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Pimonte, guidata dal presidente Vincenzo Esposito, in collaborazione con il Comune e con il sostegno degli imprenditori locali. La sagra vedrà alternarsi sul palco artisti come Tony Tammaro (domenica 10 agosto), Biagio Izzo (13 agosto) e Gianni Fiorellino (16 agosto).
Ad inaugurare l’evento sarà invece, la sera dell’8, un incontro musicale tra la tammorra dei Monti Lattari e la pizzica calabrese con l’esibizione dell’artista Raffy De Vita. Il 9 agosto invece ci sarà il contest “Miss Mamma Sprint 2025”, l’11 agosto “Tale e Quale Show” in salsa pimontese e il 12 l’evento “Canta Napoli associazione Lunarmonica”.
Durante le serate ci sarà anche la presenza di Zio Savino con le sue graffe preparate al momento.
“Torna l’appuntamento più atteso dell’estate pimontese – affermano i vertici della Pro Loco – tra sapori, musica e tradizione. Noi crediamo molto nella valorizzazione e nella promozione del territorio. La nostra Pimonte – continuano – è pronta ad accogliere le tantissime persone provenienti anche dai vari comuni limitrofi e a far degustare i prodotti tipici e genuini della tradizione contadina”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è il sindaco Francesco Somma. “La nostra Pimonte diventa meta sempre più ambita – afferma – soprattutto in questo periodo estivo, di turisti e persone che cercano di trascorrere qualche momento di relax all’insegna del buon cibo e del divertimento”.
Francesco Fusco