Accessibilità e inclusione approdano sulla spiaggia libera di Caterina, nel Comune di Sant’Agnello. Domani, venerdì 8 agosto alle ore 19:30, verranno inaugurati i nuovi servizi per persone con disabilità, tra cui una passerella sulla sabbia, sedie JOB e lettini Sunbed, pensati per garantire a tutti il diritto di vivere il mare senza ostacoli.
Alla cerimonia interverranno il sindaco Antonino Coppola, il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Maria Russo e il Garante per i diritti delle persone con disabilità Vittorio Di Maio, insieme all’ASPS Penisola Sorrentina e alle cooperative sociali del territorio.
L’iniziativa rientra nel progetto regionale “Estate insuperabile”, finanziato attraverso la D.G.R. n.78/2022 per promuovere il turismo balneare accessibile e inclusivo.
“Il mare è di tutti – dichiarano Coppola e Russo – e rendere accessibile la spiaggia di Caterina significa dare un segnale concreto di civiltà e rispetto. C’è ancora tanta strada da fare per abbattere tutte le barriere architettoniche, ma il nostro impegno è quotidiano e costante”.
Al termine dell’inaugurazione, spazio al relax e all’intrattenimento: granita fresca per tutti e, a seguire, la proiezione del film “Aladdin” sul costone tufaceo, ultimo evento della rassegna “Sotto il cielo stellato”, inserita nel cartellone estivo comunale “rEstate Sintonizzati 2025”.