Torre Annunziata, tragedia in spiaggia: anziano muore colto da malore

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in tragedia ieri al Lido Azzurro di Torre Annunziata, dove un uomo di 78 anni ha perso la vita a causa di un malore improvviso. L’episodio è avvenuto poco dopo mezzogiorno, in una spiaggia frequentata da numerosi bagnanti, sotto gli occhi attoniti di presenti e familiari.

Secondo quanto riportato, l’uomo era un frequentatore abituale dello stabilimento ed era giunto in spiaggia come tanti altri per trascorrere qualche ora di relax. Il malore è stato fulmineo: l’anziano si è accasciato improvvisamente a terra, perdendo conoscenza. Le prime a intervenire sono state alcune persone presenti sul posto, seguite tempestivamente dai bagnini in servizio.

È stato subito allertato il servizio di emergenza 118, che ha raggiunto rapidamente il luogo dell’accaduto. I sanitari hanno provato diverse manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Nonostante gli sforzi, il cuore dell’uomo non ha più ripreso a battere.

Secondo quanto riferito dai familiari, presenti al momento della tragedia, l’uomo soffriva da tempo di problemi cardiaci. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Torre Annunziata, che hanno effettuato i rilievi di rito.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano