Un evento d’eccezione nel cartellone di “rEstate Sintonizzati 2025”: domenica 10 agosto, alle ore 21:00, il Belvedere Marinella ospiterà Giancarlo Giannini nello spettacolo “Parole e musica”, accompagnato dalla Marco Zurzolo Band.
L’appuntamento, intitolato “La notte della stella”, unirà la voce e il carisma del celebre attore – insignito della stella sulla Hollywood Walk of Fame – alle sonorità intense e suggestive di sax, chitarre e percussioni.
Un’icona del cinema internazionale
Nato a La Spezia, Giannini è tra i volti più rappresentativi e versatili del cinema italiano e mondiale. Legato artisticamente alla regista Lina Wertmüller, ha interpretato capolavori come “Mimì metallurgico ferito nell’onore” (1972), “Film d’amore e d’anarchia” (1973) e “Pasqualino Settebellezze” (1975), ruolo che gli valse una nomination all’Oscar come Miglior attore protagonista.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con registi come Mario Monicelli, Ettore Scola, Francis Ford Coppola e Ridley Scott, passando con maestria dal dramma alla commedia. Tra i titoli internazionali più noti: “Il giorno prima” (1987), “Casino Royale” (2006) e “Quantum of Solace” (2008).