Non c’è niente da fare: il Real Madrid è sempre il Real Madrid. Quando si tratta di portare in Europa giovani talenti dal futuro dorato praticamente certo nel panorama calcistico mondiale, i Blancos sono quasi sempre in prima linea.
Di fatti sembrava che il Paris Saint Germain fosse davanti a tutti all’inizio dell’estate subito dopo la vittoria della Champions League, ma alla fine ecco ancora una volta il colpo di Florentino Perez. Sì perché il grande Real Madrid ha appena ufficializzato l’acquisto del giovanissimo Franco Mastantuono, meteora assoluta che arriva per una cifra record dal River Plate.
A soli 18 anni, le sue giocate e i suoi numeri hanno fatto girare molte teste in Europa, ma quella del Real è evidentemente ancora una volta la più forte e luccicante di tutte. Su questo sito specializzato in scommesse sportive e gioco d’azzardo – Librabet Italia – è possibile approfondire le sue statistiche in vista della prossima stagione in Liga. Il ragazzo è appena stato presentato allo Stadio Santiago Bernabeu, dove ha mostrato la sua nuova maglia bianca con il numero 30.
Mastantuono dal River Plate al Real Madrid: le cifre dell’operazione
Mastantuono passa al Real Madrid per una cifra record: di fatti è appena diventato il trasferimento più oneroso nella storia del calcio argentino. Salvo imprevisti, a dimostrazione di quanto il club creda nel suo sicuro potenziale, il contratto legherà il giocatore ai Blancos fino al giugno del 2030.
L’importo totale dell’operazione è stato di 63,2 milioni di euro, equivalenti a 72,6 milioni di dollari. Il River Plate riceverà però “solo” 45 milioni di euro netti (pari a 51,7 milioni di dollari) mentre il resto sarà pagato tra fisco e vari contributi di solidarietà.
Gli appassionati di calcio spagnolo non vedono già l’ora di ammirarlo all’opera, e soprattutto di fare il confronto con un altro grande talento dello stesso campionato: Lamine Yamal, il nuovo numero 10 del Barcellona.
Real Madrid, le prime parole di Mastantuono
“È un momento molto speciale della mia vita e della mia carriera. Quest’anno mi ha segnato, sia come giocatore che come persona. Arrivare al Real Madrid è un sogno che si avvera. Ho sempre desiderato giocare in Europa e, naturalmente, ho sempre sognato il Real Madrid. È incredibile che sia successo davvero”.