Quello più importante riguarda la realizzazione dell’impianto fognario in via Piana, che raccoglie gli scarichi di circa 70 utenze in tutta la zona, risolvendo un grave problema igienico – sanitario che si trascinava da decenni.
“Al termine dei lavori – afferma il sindaco Francesco Somma – abbiamo anche completamente asfaltato la strada, un intervento atteso dal 1985, che restituisce decoro, sicurezza e dignità a un’intera comunità.
Questo significa amministrare con serietà e concretezza – continua – essere presenti, ascoltare, risolvere e garantire ai cittadini le infrastrutture primarie fondamentali per lo sviluppo e la vivibilità. Un sentito ringraziamento alla Regione Campania (che ha finanziato l’intervento) all’Ente Idrico Campano e a Gori, per la collaborazione e l’impegno tecnico”. Ma non è tutto.
Sempre nei giorni scorsi sono terminati i lavori di riqualificazione del parchetto esterno alla scuola elementare “Fratelli Cervi”, a pochi passi dall’asilo nido comunale. Sono state installate nuove giostrine, moderne e sicure; potenziato l’intero impianto di illuminazione pubblica notturna; attivato un sistema di videosorveglianza con nuove telecamere per garantire sicurezza e decoro.
“Uno spazio restituito ai cittadini – conclude il primo cittadino – fruibile da tutti, dove i nostri bambini potranno giocare e socializzare in serenità, anche nelle ore serali.
Un risultato concreto, realizzato grazie ai fondi della Città Metropolitana di Napoli, che ringraziamo per l’attenzione verso le piccole grandi esigenze dei territori.
Continuiamo a lavorare per una Pimonte più accogliente, sicura e a misura di famiglia”.
Francesco Fusco










