Ieri, lunedì 11 agosto, alle  ore 10 circa, personale del Comando di Polizia Municipale di Cercola, in seguito ad una attività investigativa durata diverse settimane, ha fatto accesso in un fondo sito al Corso Domenico Riccardi, 324.

Nel fondo, di circa 10mila metri quadrati, erano stati realizzati diversi gazebo in legno, una struttura in metallo e un parco giochi per bambini. Probabilmente l’area veniva adibita ad eventi, data anche la presenza di numerosissime sedie e tavoli. Tutta l’area è stata posta sotto sequestro penale in quanto le opere erano state realizzate senza autorizzazione. Inoltre, la zona sulla quale erano state installate le strutture abusive è sottoposta a vincolo paesaggistico.

I responsabili dell’abuso (padre e due figli residenti nel Comune di Napoli) sono stati stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Mi congratulo vivamente con il corpo della Polizia Municipale di Cercola per l’operazione portata a termine con grande professionalità afferma il sindaco di Cercola, Biagio Rossi, che aggiunge: Al comandante Vincenzo Montella  e ai suoi uomini, che garantiscono la sicurezza e la legalità in città anche in questa settimana di Ferragosto, va il ringraziamento della mia amministrazione, a nome dell’intera comunità di Cercola”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Vesuvio brucia. Cronaca di un disastro annunciato
SuccessivoMiss Italia, 13enne in passerella come “Mascotte” in Campania: revocato l’incarico all’organizzatore regionale – VIDEO –
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.