L’estate è il momento in cui il “calciometro” segna già le favorite e le sfavorite per la stagione che sta per cominciare, con tutte le relative oscillazioni dovute al calciomercato e alle varianti specifiche di ogni club.

Nel palinsesto bet delle quote di Serie A 2025/2026 dominano Inter e Napoli, con Milan e Juve costrette a inseguire sulla carta, mentre Roma e Atalanta partono da outsider. La stagione di calcio sta per cominciare, per gli amanti più fedeli del pallone questa è la serie tv con tutti i suoi spin off da non perdere.

Serie tv – Serie A: le outsider che potrebbero infastidire le favorite

Nella lotta tra Inter e Napoli ormai onni-favorite nel campionato italiano, si inseriscono le solite blasonate Milan e Juventus, che partono a quota 7 e 6.5, ma ci sono diversi Club a cui fare attenzione, come per esempio la Fiorentina, che sta gestendo il calciomercato estivo al meglio creando una rosa sempre più solida, oppure la Roma, forte delle statistiche eccelse nella scorsa stagione e di un esperto alla guida come Gasperini.

Tra le outsider che potrebbero puntare allo scudetto o alla top 4 c’è anche il Bologna, che con la vittoria di Coppa Italia ha migliorato non solo il suo score ma soprattutto il morale e l’atteggiamento in campo, diventati ormai da Top Club.

Spin off Serie A: le italiane meglio favorite in Champions

Se la Serie A è la serie tv di 38 puntate che tutti i calciofili devono vedere, la Champions è lo spin off da oltre 600 gol con la nuova formula e le protagoniste sono PSG, Liverpool e Barcellona, favorite assolute per la vittoria del torneo.

Tra le co-protagoniste non mancano Real Madrid, Arsenal e Bayern Monaco, sempre al top per creare trame complesse e dominare la scena.

Le italiane che sono al top nel palinsesto Antepost, restano le stesse protagoniste di Serie A: Inter e Napoli. Entrambi i club hanno l’assetto tattico giusto per arrivare fino in fondo, con Juventus e Atalanta che cercheranno di fare del loro meglio.

Roma favorita in Europa League, Fiorentina in Conference

Nel palinsesto delle scommesse italia in Europa League domina la Roma, forte delle sue statistiche straordinarie e di uno staff di calciatori, allenatore e dirigenza proiettato verso la vittoria. Gasperini ha già vinto questo torneo con la Dea e non sorprenderebbe vedere la Lupa dominare anche in campionato.

Come special guest star in Europa League c’è anche il Bologna di Italiano, ct ormai esperto dei tornei a eliminazione, che oltre ad aver vinto la Coppa Italia con i Felsinei, ha già disputato due finali di Conference con la Fiorentina.

Ed è proprio la Viola la favorita per la vittoria della Conference League, forte della sua esperienza e di un coach affamato come Pioli, che a Firenze si sente a casa.

La stagione sta per cominciare e l’Italia quest’anno spinge con il suo calcio tornato al top sia in campionato che in UEFA: Serie A, Champions, Europa League e Conference sono le serie TV per calciofili da non perdere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: scuola Romano, trovata l’intesa con la dirigenza scolastica
SuccessivoIncendio sul Vesuvio: situazione migliorata ma focolai ancora attivi, distrutta la Valle dell’Inferno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.