Napoli, turista rapinato di orologio da 80mila euro: sparo nella hall dell’hotel Excelsior

Attimi di terrore all’alba di oggi all’hotel Excelsior di Napoli, dove un turista marocchino in vacanza con la famiglia è stato rapinato del suo orologio di lusso, del valore di circa 80.000 euro.

L’uomo, un imprenditore, è stato avvicinato da due rapinatori a volto coperto mentre si trovava all’esterno della struttura, pronto a lasciare la città. Uno dei malviventi ha puntato una pistola contro la vittima: durante l’aggressione è stato esploso un colpo, finito nella controsoffittatura della hall, dove il turista si era rifugiato per cercare riparo.

Non è chiaro se lo sparo sia partito accidentalmente o a scopo intimidatorio. Il personale e i pochi clienti presenti intorno alle 6:30 hanno vissuto momenti di panico, mentre il turista opponeva resistenza.

I rapinatori lo hanno colpito con il calcio della pistola alla nuca, tramortendolo, e gli hanno strappato l’orologio dal polso. Poi sono fuggiti a bordo dello stesso scooter con cui erano arrivati.

La vittima è stata trasportata al Cardarelli, medicata e dimessa con prognosi di 10 giorni. Indagini in corso per rintracciare i responsabili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano