Nel pomeriggio di oggi, momenti di puro terrore hanno scosso il pronto soccorso dell’ospedale Maresca di via Montedoro, a Torre del Greco. Un uomo, colto da un raptus improvviso, ha seminato il panico tra pazienti e personale sanitario, trasformando la sala d’attesa in uno scenario di violenza incontrollata.
L’aggressione al primario e al personale sanitario
Secondo le prime ricostruzioni, il soggetto avrebbe tentato di strangolare il primario del pronto soccorso, colpendo poi con calci e pugni diversi infermieri e operatori socio-sanitari intervenuti per bloccarlo. La furia dell’aggressore non ha risparmiato neppure i carabinieri, arrivati immediatamente sul posto.
L’intervento dei carabinieri
Solo l’azione coordinata di più militari è riuscita a immobilizzare l’uomo e ad allontanarlo dal reparto. Dopo essere stato bloccato a fatica, l’aggressore è stato condotto via per le formalità di rito e, in seguito, arrestato.
Lo choc dei presenti e l’emergenza sicurezza
L’episodio, descritto dai presenti come di una violenza inaudita, ha lasciato sotto choc pazienti e testimoni, già provati da un clima di tensione crescente all’interno del presidio ospedaliero. Si tratta dell’ennesima aggressione dall’inizio dell’anno nella struttura di Torre del Greco, un dato che conferma la grave emergenza sicurezza negli ospedali della provincia di Napoli.