La Juve Stabia ha comunicato altre due cessioni entrambe in prestito. La prima è quella dell’attaccante Enrico Piovanello al Crotone, 25 anni, in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Arrivato nella sessione estiva del calciomercato 2023/24, Piovanello ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie C – Girone C totalizzando 23 presenze, 3 reti e 3 assist, a cui si aggiungono 1 presenza e 1 gol in Coppa Italia Serie C e 2 presenze in Supercoppa di Serie C. Nella stagione 2024/25 ha disputato 2 partite in Serie BKT con la maglia gialloblù, prima di trasferirsi a gennaio al Trapani.
La seconda è quella del prestito dell’attaccante Tomi Petrovic, classe 1999, arrivato nella sessione estiva di mercato, al Treviso F.C.
Arrivi in casa gialloblù
In dirittura d’arrivo il prestito dall’Atalanta della punta esterna Dominic Vavassori (20 anni), lo scorso anno all’Atalanta under 23 con 14 gol a referto. Dalla società orobica in arrivo anche il difensore esterno Tommaso del Lungo, prospetto interessante di 21 anni. Inoltre dalla Roma si aspetta la finalizzazione del prestito del difensore centrale nonché esterno di fascia sinistra Filippo Reale (di 19 anni) che ha fatto la preparazione estiva con il club giallorosso agli ordini di mister Gasperini.
Le ultime news parlano dell’ingaggio in prestito dal Torino di Alessio Cacciamani, classe 2007, esterno sinistro di grosse prospettive. Il suo modo di giocare condito di velocità e dribbling sulla fascia mancina ricordano l’ex Juve Stabia Niccolò Fortini, tornato alla Fiorentina dopo il grande campionato con le Vespe. Cacciamani gioca con la nazionale italiana under 19 e ha esordito in serie A a maggio con la maglia del Torino contro l’Inter. Si è in attesa dell’ufficialità da parte del club stabiese.
Resta aperto il discorso con la Triestina per ingaggiare il forte centrocampista Omar Correia, 25 anni, che ha avuto anche esperienze all’estero, in Slovenia con il Koper e nel settore giovanile del PSG in Francia.
Il ds Lovisa resta attivo sul fronte della punta centrale, dove sono stati fatti vari nomi, come quelli di Bonfanti (dal Pisa), Moro ( dal Sassuolo) e Giani (dal Pisa).
Venerdì contro il Lecce in Coppa Italia
A Ferragosto alle 20.45 la Juve Stabia giocherà la sfida secca contro il Lecce allo Stadio del Mare. Chi passa il turno incontra la vincente di Milan-Bari. Per la squadra di mister Abate, attualmente in preparazione al Menti, test probante per saggiare lo stato di forma in previsione della sfida di campionato contro la Virtus Entella sabato 23 agosto alle 19 a Chiavari.
Domenico Ferraro










