Napoli, rapina di orologio di lusso e ferimento di un turista: arrestato uno dei due responsabili

Indagini lampo della polizia hanno portato al fermo di indiziato di delitto per un uomo di 26 anni, accusato di aver partecipato, insieme a un complice, alla rapina di un Audemars Piguet del valore di circa 80.000 euro. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri in via Partenope, davanti all’hotel Excelsior.

Il turista, un uomo di nazionalità marocchina, stava lasciando l’albergo insieme a moglie e figli quando è stato avvicinato dai due rapinatori, arrivati a bordo di uno scooter, con il volto coperto da caschi e armati di pistola.

Per sfuggire all’aggressione, la vittima si è rifugiata nella hall dell’hotel, ma è stata inseguita. Nella colluttazione, i malviventi sono riusciti a impossessarsi dell’orologio, mentre uno di loro ha esploso un colpo d’arma da fuoco che si è conficcato nel soffitto dell’ingresso. Il turista ha riportato traumi contusivi multipli giudicati guaribili in 10 giorni.

Poco dopo la rapina, i due si sarebbero diretti verso un supermercato in corso Europa, dove hanno sottratto l’incasso di 2.350 euro.

La Squadra Mobile, coordinata dalla Procura di Napoli, ha ricostruito i fatti grazie alle testimonianze delle vittime e di alcuni presenti, oltre alla visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati delle zone interessate.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano