Calciomercato in piena evoluzione in casa Juve Stabia. Il club stabiese ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo (prestito secco), delle prestazioni sportive del centrocampista Alessio Cacciamani. Il calciatore vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Cacciamani, nato il 29 giugno 2007 a Jesi, è cresciuto nel settore giovanile del Torino. Nella stagione 2024/25 ha disputato, con la formazione Under 18 granata, 19 partite, siglando 13 reti e fornendo 3 assist, contribuendo così alla vittoria del campionato di categoria. Con la formazione Primavera ha collezionato 18 presenze, realizzando 1 gol e 3 assist. Aggregato alla prima squadra, ha esordito in Serie A, totalizzando 2 presenze. É attualmente nel giro della nazionale azzurra Under 19.

Arriva in gialloblù dopo aver svolto il ritiro con il Torino a Prato allo Stelvio, disputando tre partite: una contro la Cremonese e due amichevoli contro il Monaco, per un totale di 137 minuti giocati.

Il calciatore, dopo aver sostenuto le visite mediche presso l’Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria, si è messo a disposizione di mister Abate.

Le dichiarazioni del giovane calciatore attraverso i canali ufficiali del club.

Le prime parole di Cacciamani, dopo la firma del contratto: “Sono contento di essere approdato alla Juve Stabia. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza e dare il massimo per questi colori”Cacciamani ha scelto il numero 77.

Altre trattative in corso

Aperto il canale di collaborazione con la società dell’Atalanta. Praticamente in dirittura d’arrivo altri due innesti di giovani prospetti di cui si attende l’ufficialità.  I nomi sono quelli del difensore centrale Tommaso Del Lungo (21 anni) nonché dell’attaccante esterno italo brasiliano Dominic Vavassori (19 anni).

Sul fronte centrocampista rimane viva la pista per il centrocampista Omar Correia (25 anni), attualmente con la Triestina. Il forte centrocampista sta effettuando la preparazione con la squadra alabardata da circa una settimana. La squadra ha iniziato in ritardo per noti problemi societari che hanno caratterizzato gli ultimi mesi.

Considerato come buon prospetto, sulle tracce del franco senegalese ci sarebbe anche il Monza.

Inoltre il ds Matteo Lovisa è altresì focalizzato sulle tracce di una punta centrale potenzialmente capace di raggiungere la doppia cifra nella casella delle marcature. I vari allenamenti congiunti dell’ultimo mese hanno messo in evidenza le buone skill opportunistiche sotto porta del giovane Eres Burnete, arrivato in prestito dal Lecce. In ogni caso il ruolo che fu di Andrea Adorante, super bomber stabiese ora al Venezia, con 29 reti in una stagione e mezza con la casacca gialloblù, necessita di essere coperto a dovere.

I numeri delle maglie dei calciatori gialloblù

Questi i numeri  che i calciatori di mister Ignazio Abate hanno scelto i numeri di maglia per la stagione 2025/26:

Portieri: 1 Confente Alessandro, 16 Signorini Alessandro, 23 Boer Pietro

Difensori: 4 Ruggero Marco, 6 Bellich Marco, 13 Varnier Marco, 15 Baldi Matteo, 19 Stabile Giacomo, 24 Carissoni Lorenzo, 26 D’Amore Francesco, 76 Mannini Mattia.

Centrocampisti: 5 Battistella Thomas, 8 Buglio Davide, 10 Pierobon Christian, 37 Maistro Fabio, 55 Leone Giuseppe, 80 Louati Alessandro, 98 Mosti Nicola.

Attaccanti: 7 Burnete Rares, 11 Piscopo Kevin, 21 De Pieri Giacomo, 27 Candellone Leonardo.

La società ha evidenziato nel suo comunicato che il numero 12 è stato assegnato, come al solito, alla passionale Curva Sud, il dodicesimo uomo in campo e motore pulsante del tifo a tinte gialloblù.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano