Ieri sera, intorno alle 20, i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano per soccorrere un giovane ferito da colpi d’arma da fuoco. La vittima, un 28enne di Qualiano già noto alle forze dell’ordine, si era presentata in ospedale accompagnata da alcuni familiari.
La dinamica ancora da chiarire
Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, il giovane sarebbe stato colpito mentre si trovava sull’uscio della propria abitazione. Alcuni testimoni hanno riferito che, subito dopo la sparatoria, gli autori si sarebbero dati alla fuga, lasciando il ferito a terra.
Le condizioni della vittima
Gli accertamenti medici hanno evidenziato tre fori alla gamba sinistra, uno alla gamba destra e uno all’avambraccio sinistro. Nonostante la gravità dell’episodio, le ferite non risultano tali da mettere in pericolo la vita del 28enne, che è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.
Le indagini dei carabinieri
Sul caso stanno indagando i carabinieri di Giugliano e di Qualiano, impegnati nella raccolta di testimonianze e nell’analisi degli elementi utili a ricostruire la vicenda. Restano da chiarire la matrice e il movente dell’agguato, così come l’identità dei responsabili.