Torre del Greco, scuola Romano: il sindaco Mennella replica all’opposizione

Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, interviene sulla polemica relativa alla chiusura del plesso Romano dell’istituto comprensivo Giampietro-Romano, replicando alla lettera inviata al ministro dell’Istruzione Valditara, al prefetto di Napoli e all’Ufficio scolastico regionale da sei consiglieri di opposizione.

Mennella definisce il documento “pieno di inesattezze e falsità” e accusa i firmatari di non aver coinvolto nella discussione la comunità scolastica guidata dalla dirigente Rosaria Colantuono.

Nel mirino del primo cittadino, il riferimento dell’opposizione al plesso Orsi, “appena ristrutturato e vuoto”: “Non è stato citato esplicitamente – spiega Mennella – ma è evidente il riferimento. La struttura, chiusa da dieci anni per inefficienze delle passate amministrazioni, tornerà ad accogliere studenti quest’anno”.

Sul nodo degli 11 moduli temporanei, il sindaco precisa: “Non si tratta di container, ma di moduli prefabbricati, scelti in accordo con la dirigente scolastica e graditi alla maggior parte dei genitori. Stiamo comunque valutando ulteriori soluzioni, grazie alla disponibilità di altri dirigenti cittadini”.

Mennella conclude ribadendo che “il Comune continuerà a lavorare insieme alla comunità scolastica per individuare spazi idonei, tutelando il diritto allo studio e utilizzando al meglio il patrimonio immobiliare disponibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano