Ha 52 anni, non ha precedenti penali e non era mai stato denunciato dalla moglie, nonostante – secondo le indagini – l’avesse sottoposta per anni a vessazioni. L’ultimo episodio è avvenuto nella loro abitazione nella zona di Napoli Stella, quando l’uomo, verosimilmente ubriaco, avrebbe aggredito la donna senza alcun motivo apparente. Armato di coltello a scatto, le ha provocato una profonda ferita al braccio sinistro.
Sequestri e resistenza ai militari
I carabinieri del nucleo operativo e della Pattuglia mobile di zona (Pmz) lo hanno trovato ancora in casa, in evidente stato di agitazione. Il coltello a scatto utilizzato per l’aggressione è stato sequestrato: sulla lama erano ancora presenti macchie di sangue. Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche una pistola a salve senza tappo rosso. L’uomo avrebbe tentato una viva resistenza all’arresto, venendo infine condotto in camera di sicurezza.
Le accuse
Il 52enne è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.