Solo poche ore fa il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, aveva annunciato l’inizio della bonifica emergenziale nelle aree colpite dai roghi del Parco Nazionale del Vesuvio.

Nella tarda serata di ieri anche il presidente dell’Ente Parco, Raffaele De Luca, aveva dichiarato: “L’emergenza è conclusa. L’incendio al Vesuvio è stato domato. Continuiamo a lavorare per la bonifica dei suoli senza abbassare la guardia”.

L’allarme incendio a Boscotrecase

E la guardia è certamente da non abbassare dato che già in diverse occasioni il fuoco sembra proprio non arrendersi. Da qualche ora, infatti, sui social circolano segnalazioni e immagini di nuove fiamme nell’area del Comune di Boscotrecase, in particolare lungo la storica via Matrone, strada che conduce al cratere del vulcano.

Le prime foto e video mostrano colonne di fumo e lingue di fuoco, con il rapido intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco, coordinati dalla Protezione Civile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccoltella la moglie al braccio: anni di botte mai denunciate. Arrestato 52enne a Napoli
SuccessivoSecondigliano: vìola il divieto e si presenta fuori casa dell’ex. Arrestato 50enne di Casavatore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.