
La brutta tegola che si è abbattuta sul Napoli proprio in chiusura del romitaggio estivo a Castel di Sangro è stata esiziale: per Romelu Lukaku si prospetta un stop prolungato di circa due-tre mesi per l’infortunio al quadricipite della gamba sinistra, occorso al 30’ durante l’amichevole contro la squadra greca dell’Olympiakos.
Il valzer delle punte
La società con il ds Giovanni Manna sta valutando l’acquisizione di una nuova punta da affiancare a Lucca, visto che ora si è creato un problema in attacco quando il campionato è ormai alle porte. Il Napoli giocherà a Sassuolo sabato prossimo, poi ci sarà l’esordio in casa al Maradona la settimana successiva contro il Cagliari. Successivamente, dopo la pausa per le nazionali, si giocherà in Champions League.
Il Napoli sta valutando vari nomi come punta centrale da acquisire in prestito o con formula definitiva. Il nome di Zirkzee è scemato visto che il Manchester United lo vuole trattenere. I Red Devils avrebbero proposto l’alternativa Hojlund.
Altri nomi caldi, ma da valutare, sarebbero quelli di Vlahovic, Pinamonti, Dovbyk, ma la sensazione è che il Napoli stia valutando bene come procedere senza farsi prendere dalla frenesia di chiudere. Nelle prossime giornate se ne saprà di più.
Altre trattative
Mister Conte attende Gutierrez dopo le visite mediche, mentre il Napoli dovrebbe chiudere anche per l’esterno Juanlu Sanchez dal Siviglia che ha giocato in Liga ieri sera.
Sempre aperta la pista per il ritorno di Elmas, così come quella di un eventuale centrocampista (Musah o Diouf), ma ora la priorità resta quella di mettere a posto la batteria di attaccanti.
Domenico Ferraro