La  società stabiese ha oggi comunicato di aver raggiunto un accordo con la Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo (prestito secco) del difensore Filippo Reale, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Nato a Roma il 24 febbraio 2006, Reale è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Roma. Negli ultimi due anni ha collezionato 40 presenze e una rete nel campionato Primavera 1. Nell’ultima stagione è stato inserito tra i migliori 11 del campionato Primavera 1.

Arriva in gialloblù dopo aver svolto il ritiro a Trigoria con la Roma, durante il quale ha disputato due match contro Cannes e Aston Villa per un totale di 46’. É attualmente nel giro della nazionale italiana Under 20.

Il calciatore dopo aver sostenuto le visite mediche presso l’Official Medical Center Casa di Cura Maria Rosaria si è messo a disposizione di mister Abate.

Le dichiarazioni del giovane difensore

Le prime dichiarazioni di Reale dopo la firma del contratto,  attraverso i canali ufficiali: “È un grande orgoglio per me iniziare questa nuova avventura. Darò tutto per ripagare la fiducia del club e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Non vedo l’ora di scendere in campo, ci vediamo allo stadio”. Reale ha scelto il numero 3.

Le altre trattative delle Vespe

La Juve Stabia sarebbe in dirittura d’arrivo per l’ingaggio del difensore sinistro Nicholas Ioannou dalla Sampdoria. Il calciatore di nazionalità cipriota ha giocato lo scorso anno 28 partite in totale con i blucerchiati , segnando tre reti. Ioannou ha 29 anni ed è un difensore eclettico, che può giocare sulla fascia mancina e anche centrale. I rumors parlano di chiusura in settima.

Altro affare in via di conclusione è l’ingaggio in prestito dell’Atalanta della punta esterna italo brasiliana Dominic Vavassori (19 anni). L’attaccante ha giocato lo scorso anno con l’Atalanta under 23 in C mettendosi in evidenza grazie ai 14 gol realizzati. Questa è una trattativa in fieri già da qualche settimana e i tempi sembrano essere maturi per la finalizzazione.

Viceversa per il centrocampista Omar Correia (25 anni), le trattative sembrano essersi complicate. Altri club come Monza e Lecce sono sul giovane prospetto il cui costo per il cartellino si aggira sul milione di euro più bonus. Gli ultimi rumors parlano di aggiuntive commissioni molto onerose (circa 500) per gli agenti del calciatore per cui l’affare è destinato ad una battuta d’arresto in questa fase di calciomercato.

La Juve Stabia cerca anche una punta centrale che possa assicurare un bottino di reti in doppia cifra.

Secondo i rumors, c’è un interesse per Elia Giani (24 anni) del Pisa, lo scorso anno in prestito ai greci del Kallithea.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano