Controlli edilizi a Volla: sequestrata una nuova costruzione irregolare

Gli agenti della Polizia Locale, diretti dal Tenente Colonnello Giuseppe Formisano, hanno riscontrato gravi difformità urbanistiche e trasmesso notizia di reato all’autorità giudiziaria

Nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione e repressione di reati contro l’ambiente e l’abusivismo edilizio, intensificati in questo periodo di agosto 2025, la Polizia Locale ha passato al setaccio una nuova costruzione situata nel centro cittadino.

Difformità rispetto ai titoli rilasciati

Dalle verifiche è emerso che l’immobile in questione non risultava conforme ai titoli autorizzativi rilasciati dagli uffici competenti. In particolare, la volumetria realizzata superava quanto previsto dai permessi, presentando criticità sul piano edilizio e urbanistico.

Sequestro e segnalazione alla Procura

Alla luce delle irregolarità riscontrate, gli uomini della Polizia Locale, su disposizione del Comandante Tenente Colonnello Giuseppe Formisano, hanno proceduto al sequestro della costruzione e all’inoltro di notizia di reato all’autorità giudiziaria competente.

Controlli a tappeto per tutto il mese

L’attività di monitoraggio non si fermerà qui. Secondo quanto riferito dal Comando, i controlli edilizi e ambientali proseguiranno per tutto il mese di agosto, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e salvaguardare il territorio urbano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasinò crittografici vs. casinò online tradizionali: qual è più sicuro?
SuccessivoCristian Savarese trionfa in Ungheria: oro europeo per il talento campano del judo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.