Prima di campionato della rinnovata Juve Stabia che affronterà in trasferta la Virtus Entella guidata da mister Chiappella. Si gioca sabato alle ore 19 allo stadio “Enrico Sannazzari”.

La formazione ligure è reduce da una brillante promozione in B dopo aver dominato il girone B di serie C. La squadra ha cambiato guida tecnica, passando da mister Gallo a mister Chiappella, ex Giana Erminio.

La formazione ha conservato l’ossatura dello scorso anno, inserendo elementi di esperienza come il centrocampista Benali, ex Bari. I liguri praticano il 3-5-2.

Questa la probabile formazione della Virtus Entella: Del Frate; Parodi, Tiritello, Marconi; Mezzoni, Dalla Vecchia, Benali, Franzoni, Di Mario; Guiu, Fumagalli.

Qui Juve Stabia

In conferenza stampa pre gara, mister Abate ha sottolineato l’importanza di partire con il piede giusto in campionato, dopo la bella ma sfortunata prova in Coppa Italia contro il Lecce a Ferragosto. Sarà importante per il mister dare evidenza di una identità di squadra fatta vedere contro i salentini in coppa. L’Entella è un avversario tosto sul suo campo che è un catino, dove giocare è oggettivamente difficile per le dimensioni ristrette dello stesso, ed inoltre l’allenatore delle Vespe ha rimarcato come l’Entella sia una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e che in casa non perde da un anno.

La Juve Stabia deve ancora completare la rosa con un difensore esterno sinistro, un centrocampista e una punta centrale. Il ds Lovisa è al lavoro per completare l’organico. In attacco i rumors parlano di Niang, ex Milan, Empoli e Samp e ora svincolato, o Moro dal Sassuolo, in difesa dell’esterno Ioannou dalla Samp. In arrivo in prestito (per completare le otto slot massimo previste) dall’Atalanta la punta esterna sinistra Dominic Vavassori, diciannove anni, 14 gol lo scorso anno in C con l’Atalanta under 23. In stand by la trattativa per Omar Correia, centrocampista della Triestina.

Per la partita di domani sera, indisponibili per infortunio i centrocampisti Battistella, Louati e Maistro. Non convocato Morachioli per scelta tecnica.

Questa la probabile formazione delle Vespe con il 3-4-2-1: Confente; Ruggero, Stabile, Bellich; Carissoni, Leone, Pierobon, Mannini; Mosti, Piscopo; Candellone.

Buglio non ancora al top dopo l’infortunio, come dichiarato dal mister, ma convocato. Varnier parte dalla panchina. Pronti a subentrare i giovani Cacciamani e De Pieri sulle fasce esterne. L’attaccante Burnete potrebbe dare il cambio a Candellone nella ripresa,

Nuova maglia della Juve Stabia

La società ha comunicato che, in occasione dell’esordio in campionato Serie BKT, le Vespe scenderanno in campo con la nuova prima maglia della stagione 2025-2026 il cui concept nasce dall’idea di Givova caratterizzata dagli colori storici giallo e blu con un design che fonde tradizione e modernità.

Le bande verticali blu navy su base gialla richiamano l’identità del club, mentre il retro, arricchito da righe tono su tono e dalla scritta “1907” sotto al colletto, omaggia le radici e la storia stabiese. Le maniche e i fianchi sono impreziositi dal pattern con il logo Givova, che dona ritmo e carattere alla divisa. Sul petto, lo stemma delle Vespe e il logo tecnico completano una maglia che racchiude passione, appartenenza e orgoglio, pronta ad accompagnare la squadra nella nuova stagione.

La maglia Gialloblù è da sempre una seconda pelle per ogni componente della  squadra e per i passionali tifosi stabiesi.

 Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano