Per un giorno Agerola diventa la capitale regionale del braccio di ferro

Le iscrizioni si chiudono il prossimo 31 agosto, ma già oltre 100 persone hanno presentato l’istanza di iscrizione all’evento che richiamerà sui Monti Lattari una vasta platea di appassionati.

“Puntiamo a superare ogni record – affermano Mattia e Pasquale, tra gli organizzatori della kermesse – consapevoli della grande passione e attenzione presente su tutti i Monti Lattari verso il braccio di ferro.

Saranno presenti atleti provenienti dalle varie province della Campania, pronti a darsi battaglia nelle varie categorie, comprese tra i 70 e gli oltre 100 chilogrammi. Il torneo non rappresenta comunque soltanto una dimostrazione di forza bruta – continuano – ma anche di tecnica, strategia e passione”.

Gli appassionati che vogliono iscriversi a questo torneo, possono contattare gli organizzatori ai numeri 3334301859 oppure 3533972946. “Puntiamo a far conoscere questo bellissimo sport a chiunque e a migliorare sempre più – continuano gli organizzatori – Il braccio di ferro è uno sport in crescita, soprattutto nell’area dei Monti Lattari, praticato sempre da più persone. Abbiamo tanti giovani che si stanno appassionando e vogliono imparare i “segreti” di questa disciplina”.

Quella del 7 settembre sarà dunque una giornata di puro divertimento e adrenalina. “Speriamo che l’evento continui a crescere – concludono gli organizzatori – e rappresenti un momento di gioia e sport per tutti”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano