Da oggi, in seguito al lavoro dell’amministrazione comunale ed all’approvazione in consiglio comunale su proposta della consigliera Maria Donnarumma del regolamento per l’istituzione dei Posti Rosa, Pimonte compie un passo avanti sulla maternità.
“A Pimonte ci sarà più attenzione per chi dà la vita – afferma il sindaco Francesco Somma – Si tratta di un piccolo gesto, ma di grande rilevanza. Un segnale concreto di civiltà, rispetto e vicinanza alle donne in gravidanza e alle mamme con bambini fino a due anni”. La sosta sul Posto Rosa sarà garantita nello stallo adibito per una durata massima di 60 minuti, solo se muniti di “Contrassegno Rosa” rilasciato dalla polizia municipale.
“Ma non si tratta di un semplice parcheggio agevolato – continua il primo cittadino – è soprattutto un simbolo di rispetto e attenzione verso la maternità, un invito alla comunità intera ad avere cura e rispetto delle donne e delle mamme, perché rispettare questo spazio significa innanzitutto rispettare loro”.
I posti auto rosa aranno ubicati: in piazza Roma, all’ingresso di via Municipio;
all’interno delle scuole elementari “Fratelli Cervi”; altri sono in arrivo nella frazione Franche, nella frazione Tralia, sempre in prossimità di aree interessate dai servizi principali, per essere davvero utili nella vita quotidiana.
Per poter usufruire del contrassegno dedicato, le persone interessate potranno recarsi al piano terra della Casa Comunale e presentare domanda per l’assegnazione.
“Come amministrazione – conclude Somma – siamo davvero orgogliosi di aver portato avanti questa iniziativa. Una piccola cosa ma che racchiude un grande significato. Un passo in più verso una Pimonte più attenta, inclusiva e rispettosa”.
Francesco Fusco