Buio pesto lungo la Circumvallazione Esterna, illuminata solo dai fari delle auto e dai lampeggianti dei carabinieri di Qualiano impegnati in un posto di controllo. Proprio qui i militari hanno notato un suv rallentare in prossimità della pattuglia: a bordo un uomo alla guida e una donna sul sedile passeggero.
La passeggera, 46enne del posto già sottoposta alla detenzione domiciliare, ha cercato di coprirsi il volto con le mani per non farsi riconoscere, attirando però l’attenzione dei militari. Subito fermata, la donna ha fornito spiegazioni discordanti: l’uomo ha dichiarato che si stavano recando a mangiare sushi a Giugliano, mentre lei ha interrotto aggiungendo che erano diretti a Castel Volturno per recuperare il figlio.
I carabinieri hanno informato la donna che non era autorizzata a lasciare la propria abitazione. L’uomo, sorpreso, ha affermato di non sapere che fosse sottoposta ai domiciliari.
La 46enne è stata arrestata per evasione e sottoposta nuovamente alla misura della detenzione domiciliare, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.










