Attimi di apprensione nel primo pomeriggio a Vico Equense, dove intorno alle 14 si è verificato un crollo dal costone tufaceo che sovrasta la marina di Seiano, nei pressi dello Scoglio della Nave, al confine con Meta.
Un forte boato ha scosso la tranquillità dei tanti bagnanti presenti negli stabilimenti e sugli arenili: materiale friabile, terreno e rocce si sono staccati finendo in mare e sollevando una densa nuvola di polvere.
Sul posto sono intervenuti immediatamente la Capitaneria di porto e la Polizia municipale, che hanno avviato i rilievi per monitorare la situazione ed escludere ulteriori criticità.
A rassicurare i cittadini è stato il sindaco Peppe Aiello, che ha dichiarato: «L’area interessata è quella nei pressi dello Scoglio della Nave, tra Seiano e Meta. Non si registrano danni a persone o cose».
L’episodio, che per fortuna non ha causato feriti né danni alle strutture, riaccende i riflettori sul tema della fragilità della fascia costiera e della necessità di costanti interventi di prevenzione.