Vico Equense, crollo del costone tra Seiano e Meta: paura tra i bagnanti, nessun ferito

Attimi di apprensione nel primo pomeriggio a Vico Equense, dove intorno alle 14 si è verificato un crollo dal costone tufaceo che sovrasta la marina di Seiano, nei pressi dello Scoglio della Nave, al confine con Meta.

Un forte boato ha scosso la tranquillità dei tanti bagnanti presenti negli stabilimenti e sugli arenili: materiale friabile, terreno e rocce si sono staccati finendo in mare e sollevando una densa nuvola di polvere.

Sul posto sono intervenuti immediatamente la Capitaneria di porto e la Polizia municipale, che hanno avviato i rilievi per monitorare la situazione ed escludere ulteriori criticità.

A rassicurare i cittadini è stato il sindaco Peppe Aiello, che ha dichiarato: «L’area interessata è quella nei pressi dello Scoglio della Nave, tra Seiano e Meta. Non si registrano danni a persone o cose».

L’episodio, che per fortuna non ha causato feriti né danni alle strutture, riaccende i riflettori sul tema della fragilità della fascia costiera e della necessità di costanti interventi di prevenzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriva la sosta “rosa” a Pimonte, riservata alle donne in gravidanza
SuccessivoPompei, un quintale di pesce senza tracciabilità: scatta il sequestro della Guardia Costiera stabiese
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.