Nel mirino dei Carabinieri sono finiti bar, ristoranti e chalet, frequentati ogni sera da migliaia di residenti e turisti. Durante i controlli, il primo provvedimento ha riguardato un’osteria dove sono stati sequestrati 40 chili di alimenti risultati in cattivo stato di conservazione. Per il titolare è scattata una sanzione di 3mila euro e la sospensione dell’attività.

Prodotti privi di tracciabilità in un bar

In un bar della zona i militari hanno scoperto 30 chili di prodotti privi di tracciabilità, considerati potenzialmente pericolosi per i consumatori. Anche in questo caso l’esercizio è stato sottoposto a sospensione e al pagamento di una multa.

Chalet di Mergellina e Riviera di Chiaia

I controlli hanno interessato anche un noto chalet di Mergellina, dove sono state riscontrate 14 irregolarità che hanno portato a una multa da mille euro. Ulteriori sanzioni hanno colpito altri due chalet lungo la Riviera di Chiaia e un locale di Posillipo. Non è stata risparmiata neppure una spritzeria, anch’essa finita nel registro dei controlli.

Parcheggiatori abusivi e droga tra i clienti

Accanto alle attività commerciali, i controlli hanno riguardato anche l’ordine pubblico e la sicurezza urbana. Sono stati denunciati 3 parcheggiatori abusivi, già noti alle autorità giudiziarie per precedenti segnalazioni.

Parallelamente, i servizi di prevenzione hanno portato a fermare 5 persone trovate con piccole quantità di stupefacenti, segnalate per consumo personale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, arrestato 40enne con 800 grammi di cocaina e 5mila euro in contanti
SuccessivoDazi Usa sul vino, l’allarme di Ciro Giordano: rischio freno all’export e colpo per le eccellenze vesuviane
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.