Nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di Scampia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura in transito in via Vicinale Tavernola. A bordo vi era un uomo di 40 anni, già gravato da precedenti di polizia, anche specifici, per reati legati agli stupefacenti.
Durante la perquisizione del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto, ben nascosta sotto il sedile, una busta contenente droga e denaro.
La droga sequestrata e il denaro trovato
All’interno della busta erano custoditi 7 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 800 grammi. Insieme alla sostanza stupefacente sono stati trovati anche 5000 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, ritenuti dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.
Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per le ulteriori verifiche.
L’arresto del 40enne
Per quanto rinvenuto, l’uomo è stato immediatamente tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fermo si inserisce nell’ambito delle operazioni mirate di prevenzione e repressione predisposte dalla Questura di Napoli nel territorio di Scampia, area da tempo monitorata per il contrasto al narcotraffico.










