Un drammatico incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina, 24 agosto, lungo la strada provinciale 26/D che collega Giffoni Valle Piana a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.
A perdere la vita è stato Vincenzo Bove, 22 anni, residente a Bellizzi. Il giovane era alla guida di una delle due automobili coinvolte nello schianto, avvenuto intorno alle 6.30-7, in un tratto in curva. Al suo fianco viaggiava una ragazza di 21 anni, rimasta gravemente ferita: è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Ferito, ma in modo meno grave, anche il conducente dell’altra vettura, un uomo di 47 anni.
Secondo una prima ricostruzione, una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta, causando il violento impatto frontale. L’urto è stato devastante: entrambe le vetture hanno riportato danni ingenti nella parte anteriore.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i Vigili del Fuoco. I militari hanno effettuato i rilievi e stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
La comunità di Bellizzi è sotto shock per la morte del giovane Vincenzo, descritto da amici e conoscenti come un ragazzo solare e molto legato alla sua città.
Sarah Riera










