Due bagnanti, padre e figlio, nonostante fossero non lontani dalla riva sono stati risucchiati da una corrente di risacca molto forte, nei pressi del lido Internazionale, situato in zona Licinella (Capaccio). Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri domenica 24 agosto.

I due malcapitati sono stati riportati a riva grazie al tempestivo intervento dei bagnini Nicola Nigro, con il supporto del collega Gennaro Pecora (veterano pluridecennale su quel litorale): il tutto si è risolto in pochi minuti e senza nessuna conseguenza.

Nel raccontare quanto accaduto, Nicola Nigro si è così espresso: “Ironicamente la parte più difficile è stata non far avvicinare nessuno né ai due bagnanti ne alla mia cima, fondamentale in ciò l’assistenza del mio collega”.

Tutti che vogliono fare gli eroi, nessuno capisce che persino noi bagnini in quella situazione corriamo dei rischi, l’importante è che grazie alla nostra prontezza è andato tutto per il meglio“, ha concluso Gennaro Pecora.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Roma apre il Polo della Caribbean International University, nuova sede accademica a pochi passi dal Vaticano
SuccessivoPonza, avaria alla nave da crociera “MSC World Europa”: 8.500 persone a bordo, Guardia Costiera al lavoro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.