Il Presidente del Dipartimento di Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile il Prof. Raffaele Palumbo è stato nominato Coordinatore Accademico per l’Italia dell’Università Internazionale dei Caraibi la “Caribbean International University” delle Antille Olandesi.

Nel mese di agosto 2025, il Prof. Raffaele Palumbo ha ricevuto direttamente dal Presidente/ Rettore dott. Vittorio De Stefano, dell’Università Caribbean International University l’incarico di “Coordinatore Accademico per l’Italia dell’Università Internazionale dei Caraibi, in occasione della riunione tenutasi a Roma, nell’ambito delle attività accademiche da avviare nel prossimo Anno Universitario, che inizierà nella seconda quindicina del mese di settembre, L’UNIVERSITÀ INTERNAZIONALE DEI CARAIBI ha previsto l’apertura di un Polo Didattico-Sede distaccata in Italia precisamente nella Città di Roma.

La Sede distaccata dovrà provvedere a disseminare le conoscenze e le competenze accademiche acquisite dall’Università Internazionale dei Caraibi attraverso la promozione dell’offerta formativa per il rilascio delle lauree riconosciute nelle Antille Olandesi
LAUREA IN AMMINISTRAZIONE AZIENDALE – LAUREA IN CONTABILITÀ PUBBLICA – LAUREA IN TURISMO SOSTENIBILE, ed avviare un percorso di riconoscimento anche a livello Italiano ed Europeo.

Al Prof. Raffaele Palumbo è stato chiesto in modo specifico di assumere il Coordinamento di queste azioni, anche avvalendosi di colleghi esperti del mondo accademico e imprenditoriale, in modo particolare del Prof. Carlo Pacella accademico di grande esperienza che metterà a disposizione tutto il suo sapere, per valorizzare e incentivare la presenza dell’Università in Italia ed avviare un percorso di riconoscimento anche a livello Italiano ed Europeo.

Il Prof. Raffaele Palumbo nel ricevere questo importante riconoscimento ha dichiarato di essere onorato di questo prestigioso incarico e di essere consapevole dell’impegno assunto e di fare il massimo affinché l’Università possa continuare anche in Italia la crescita costante che dura dal 2004 ad oggi.

Carmine Pecoraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCambio al vertice del Movimento Libero e Autonomo delle Scuole di Formazione Autofinanziate
SuccessivoNapoli: 36enne evade dai domiciliari, arrestata dalla Polizia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.