Il Presidente e AD del CdA, Filippo Polcino, in merito agli articoli apparsi su diverse testate, ha voluto precisare alcuni punti e lo ha fatto attraverso i canali ufficiali della società:
“Il mercato procede regolarmente sotto la gestione del Direttore Sportivo Lovisa, che sta valutando con attenzione le operazioni più funzionali al completamento della rosa. La società conferma di aver avviato trattative per calciatori dal profilo importante, consapevole che ogni operazione deve comunque ottenere l’approvazione della controparte.
È opportuno ribadire, a beneficio di chi non conosce la normativa federale, che le società hanno facoltà di tesserare tutti i calciatori ritenuti utili. Soltanto dopo il 1° settembre scatterà il termine di otto giorni previsto per la presentazione delle fideiussioni relative all’eventuale eccedenza rispetto al parametro di contenimento costi fissato in nove milioni di euro.
La società, infine, assicura il massimo impegno per completare il mercato entro la chiusura della sessione estiva, con l’obiettivo di avere i nuovi tesserati a disposizione già in occasione della gara contro il Venezia, compatibilmente con i tempi tecnici previsti”.
In attesa del match contro il Venezia di sabato prossimo, il mercato della Juve Stabia entra nel vivo, visto che lunedì 1 settembre si chiuderà il sipario sulla sessione estiva. È evidente che la rosa debba essere completata inserendo alcuni tasselli imprescindibili per qualità e caratteristiche funzionali agli schemi di mister Ignazio Abate.
La Juve Stabia cerca una punta centrale che possa sostituire Andrea Adorante e assicurare un potenziale bottino di reti in doppia cifra. Gli ultimi rumors parlano di Alessandro Gabrielloni, 31 anni, dal Como e Dailon Livramento, 24 anni dal Verona.
Come centrocampista si segue sempre la pista che porta a Omar Correia, 25 anni dalla Triestina. Sul centrocampista franco senegalese ci sono anche Monza e Sparta Praga.
Per il difensore centrale si parla di Andrea Giorgini, 23 anni dal Sudtirol o Giorgio Cittadini, 23 anni dall’Atalanta. Un altro nome che si vocifera è quello del difensore del Torino, Bianay Balcot, 20 anni, che arriverebbe in prestito dalla società granata.
Domenico Ferraro










