Un fulmine a ciel sereno dopo la preparazione estiva quello comunicato dal FC Pompei. Il club rossoblù ha annunciato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Antonio Quaglietta.

Il Pompei milita in serie D girone H ed esordirà in campionato il 7 settembre in trasferta contro l’ostica Sarnese, in un derby ad alto contenuto emozionale.

L’obiettivo della società è confermare l’ottima stagione agonistica dello scorso anno che ha portato la formazione rossoblù a salvarsi e a confermare la categoria, con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del torneo dopo la vittoria contro l’Acireale per 2-1.

Le parole del dg del Pompei dai canali ufficiali della società

Il Direttore Generale Rosario D’Avino, nel salutare e ringraziare l’allenatore uscente Antonio Quaglietta, ha dichiarato:

Siamo profondamente rammaricati per questa decisione, che si è resa necessaria per ragioni tecniche. Non è mai semplice compiere una scelta di questo tipo, soprattutto considerando il valore umano della persona. Nei prossimi giorni annunceremo la nuova guida tecnica del FC Pompei”.

Chiaramente sono iniziati i vari rumors per trovare il sostituto per la panchina. In base alle ultime voci, ci sarebbe in pole Franco Fabiano, lo scorso anno tecnico del Savoia.

Nuovi arrivi al FC Pompei

Nel frattempo la società vesuviana ha reso noto di aver tesserato il calciatore Nuhu Shaibu. Shaibu è un centrocampista classe 2004 e proviene dalla Reggiana in prestito.

Il giovane centrocampista ha collezionato varie presenze con la formazione Primavera della Reggiana guadagnandosi anche la convocazione in prima squadra lo scorso anno.

In settimana il club mariano aveva anche comunicato il tesseramento di Alejandro Mendoza, ventenne trequartista che lo scorso anno ha militato in C con il Lecco, collezionando 12 presenze. Mendoza puo’ anche giocare come esterno offensivo. Il calciatore di nazionalità ecuadoriana è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina , mettendosi in luce fino ad arrivare alla squadra Primavera.  Ha giocato con la nazionale dell’Ecuador nell’under 17 e under 20.

Domenico Ferraro 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano